29 Agosto ore 21.30 - Montefalco celebra Dante con “Una serata in Purgatorio” - Tuttoggi.info

29 Agosto ore 21.30 – Montefalco celebra Dante con “Una serata in Purgatorio”

Redazione

29 Agosto ore 21.30 – Montefalco celebra Dante con “Una serata in Purgatorio”

Mar, 26/08/2025 - 07:08

Condividi su:


Parole, musica e vino per un viaggio dantesco tra arte e territorio


La Pro Loco Montefalco, in collaborazione con il Quartiere San Fortunato, presenta “Una serata in Purgatorio”, recital dedicato a Dante Alighieri, che si terrà venerdì 29 agosto alle ore 21.30 presso la suggestiva Taverna San Fortunato, nei giardini del Teatro San Filippo Neri.

Protagonisti della serata saranno il prof. Guglielmo Tini, voce narrante, e il Maestro Marco Scolastra al pianoforte, per un originale incontro tra poesia e musica, capace di dare nuova vita al cammino del Purgatorio dantesco. Un viaggio intenso tra versi e suoni, che invita a riflettere sull’animo umano, sulle sue fragilità e sul desiderio di riscatto.

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Montefalco, del Consorzio Tutela Vini Montefalco e della Strada del Sagrantino, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.

Al termine del recital, il pubblico potrà partecipare a una degustazione di vini DOC e DOCG di Montefalco, per concludere la serata nel segno della cultura, del gusto e della convivialità.

Un evento da non perdere, dove arte, letteratura e territorio si incontrano in un’atmosfera unica.

Ingresso possibile solo su prenotazione al numero 349.0928521.

Luogo: Montefalco, Giardini del Teatro San Filippo Neri, snc, MONTEFALCO, PERUGIA, UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!