25 aprile, scritte nazi-fasciste a San Giustino | Prc "Non è semplice atto vandalico" - Tuttoggi.info

25 aprile, scritte nazi-fasciste a San Giustino | Prc “Non è semplice atto vandalico”

Redazione

25 aprile, scritte nazi-fasciste a San Giustino | Prc “Non è semplice atto vandalico”

Il circolo Prc "A. Gramsci" denuncia il gesto avvenuto poco prima delle celebrazioni della Liberazione
Mar, 26/04/2016 - 12:55

Condividi su:


All’indomani delle celebrazioni per il giorno della Liberazione, un brutto episodio ha “disturbato” la solennità della festa. Provocatorie scritte fasciste sono infatti apparse, nella notte tra il 24 e il 25 aprile, a San Giustino. A denunciare il fatto è il Circolo PRC locale “A. Gramsci”, che esprime la più netta e ferma condanna nei confronti di un gesto “che richiede ed impone la vigilanza democratica delle Istituzioni e dei cittadini contro ogni tentativo di ridare legittimità al fascismo“.

Rivolgiamo un appello alle forze democratiche e antifasciste del nostro territorio – aggiunge il direttivo del Prc sangiustinese – che si riconoscono nei valori della Costituzione Repubblicana nata dalla resistenza, che nel 25 aprile hanno festeggiato il momento storico nel quale è avvenuto il ritorno alla democrazia e alle libertà nel nostro paese. Ci rivolgiamo anche alle forze dell’ordine competenti nel nostro territorio perché venga fatta piena luce su un atto che non può essere definito semplicemente come atto vandalico.

Leggi anche:

Scritte razziste e pro fascismo sui muri, le istituzioni denunciano

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!