2 ARRESTI 9 DENUNCE E 2 CLANDESTINI ESPULSI, IL BILANCIO DELL'ATTIVITA' DEI CARABINIERI DI ORVIETO - Tuttoggi.info

2 ARRESTI 9 DENUNCE E 2 CLANDESTINI ESPULSI, IL BILANCIO DELL'ATTIVITA' DEI CARABINIERI DI ORVIETO

Redazione

2 ARRESTI 9 DENUNCE E 2 CLANDESTINI ESPULSI, IL BILANCIO DELL'ATTIVITA' DEI CARABINIERI DI ORVIETO

Mer, 23/02/2011 - 17:57

Condividi su:


Due pregiudicati romeni di 25 e 26 anni, senza fissa dimora e già colpiti da foglio di via dalla provincia di Terni per un periodo di tre anni, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Ficulle insieme a quelli di Montegabbione, per furto ed inottemprenza al foglio di via. I due, in un magazzino di prodotti di idraulica situato nelle campagne di Montegabbione, hanno rubato circa 10 quintali di rame per un valore di 5.000 euro, dopo di che si sono allontanati a bordo di un furgone. Il proprietario ha dato subito l'allarme fornendo anche una descrizione del mezzo dei ladri. Poco dopo i due sono stati intercettati e bloccati. I particolari dell'operazione sono stati forniti nel corso di una conferenza stampa dal tenente GianBattista Fumarola comandante della Compagnia carabinieri di Orvieto, dal sottotenente Mario Milillo comandante del Norm e dal maresciallo capo Cristian Gagliardo comandante della stazione di Montegabbione. I militari hanno spiegato che sono stati approntati precisi servizi volti alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio soprattutto nelle aree dell'orvietano dove ci sono abitazioni isolate. Ed in quest'ambito, nelle ultime due settimane, i carabinieri della stazione di Baschi hanno denunciato 9 romeni di età compresa fra i 20 ed i 30 anni residenti in campi nomadi di Roma, accusati di ricettazione e trasporto di materiale ferroso senza autorizzazione. In questo caso i militari hanno sequestrato 4 furgoni e quasi 50 quintale di materiale tra ferro e rame. Inoltre, a dieci cittadini comunitari gravati da diversi precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati notificati provvedimenti di divieto di ritorno pre tre anni nei Comuni di Orvieto, Baschi e Castel Giorgio, per tre clandestini, infine, oltre alla denuncia, sono state avviate le pratiche per l'espulsione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!