Sono ore di angoscia per i famigliari della 19enne spoletina di cui da sabato scorso si sono perse le tracce. La notizia della sua scomparsa è rimbalzata solo in queste ultime ore quando i famigliari hanno deciso di rivolgersi alla popolare trasmissione Chi l’ha visto. Una zia della ragazza ha invece attivato alcuni social network come Facebook e Netlog aprendo delle pagine dedicate.
La scomparsa della ragazza è avvolta nel più fitto mistero. Al momento infatti non c’è un solo motivo che sembra giustificare il suo allontanamento. Legata ai genitori e attaccatissima al fratellino più piccolo, la ragazza cura da sempre molti impegni. Da quelli presso la parrocchia del Sacro Cuore (è animatrice dei campus estivi), alla politica (è stata candidata alle ultime comunali nella lista civica Rinnovamento collegata al Pdl), allo studio (frequenta il liceo classico Pontano Sansi).
Sul fatto stanno indagando già da sabato gli agenti del Commissariato di Spoleto, coordinati dal vice questore Francesca Peppicelli.
A quanto è stato possibile ricostruire, la giovane è uscita di casa poco prima delle 8 insieme al fratellino che ha accompagnato alle elementari. Lei invece avrebbe dovuto prendere parte ad una assemblea del liceo in programma al Cinema Corso di Spoleto. Ma non c’è mai arrivata. Avrebbe invece preso un treno per Roma. Durante il tragitto avrebbe telefonato alla mamma. Di più non è dato sapere. L’unica cosa certa è che da quel momento di lei si sono perse le tracce. Al momento della scomparsa indossava una tuta nera con bande laterali fucsia, scarpe bianche e un piumino corto di color beige, è alta 1,60 mt, ha occhi castani e capelli neri.
[modificato il 29 giugno 2015, alle 13:11]
ULTIMA ORA
RAGAZZA SCOMPARSA: RINTRACCIATA A ROMA. STA BENE, MA NON VUOL TORNARE
RAGAZZA SCOMPARSA: APPELLO A TO® DELLA MAMMA AGLI STUDENTI. LE RICERCHE DELLA POLIZIA