Il Carnevale volge al termine ma questa edizione per la città di Spoleto sarà certamente ricordata come quella della ripresa. Le consuete sfilate sono state infatti un successo di pubblico grazie anche al potenziamento dei carri non solo dal punto di vista numerico, visto che a muoversi tra le vie e le piazze cittadine erano in nove, ma anche dal lato artistico perché, se è vero che il Carnevale Spoletino è da sempre una collaborazione tra amatori, principianti, appassionati, persone con la voglia di divertire e divertirsi, è anche vero che quest’anno i partecipanti si sono impegnati più del solito dedicando tempo e professionalità alla creazione delle macchine del divertimento.
Soddisfazione per l’organizzazione che tiene molto a ringraziare tutti coloro che hanno reso speciale la 185esima edizione la cui immagine è stata affidata alla pittrice Esmeralda che ha concesso una sua tela, poi immortalata da FotoArt Creative Images e confezionata dai grafici di Syn-ergo in quello che è stato il manifesto dell’anno. Ma torniamo a parlare dell’appuntamento di ieri, domenica 10 Febbraio, quando tra bruchi, ballerini orientali, marinai, pirati, agricoltori e chi più ne ha più ne metta, la carovana del divertimento ieri si è mossa nella parte più bassa della città, come di consueto per la seconda sfilata del Carnevale. Viale Marconi addobbato dei colori del Bruco, l’Associazione che ne riunisce i commercianti, e tanti bambini in festa fino al Centro Civico di Quartiere di San Nicolò. A divertirsi ovviamente non solo loro perché come sempre sul carro si scorgono adulti liberi di esprimersi grazie ai travestimenti.
Se anche voi avete partecipato alla seconda domenica del Carnevale Spoletino inviateci le vostre foto a redazione@tuttoggi.info, provvederemo a pubblicare in una coloratissima galleria!
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo