Categorie: Istituzioni Spoleto

181° CARNEVALE SPOLETINO: IL COMUNE VIETA GLI SPRAY IN PIAZZA

In occasione del periodo di Carnevale è vietato l'uso di prodotti schiumogeni di ogni tipo utilizzati a danno di persone o cose. Un'ordinanza del Comune di Spoleto, vieta di far uso, in tutte le aree pubbliche o aperte al pubblico, nelle zone interessate dalle manifestazioni in programma per il Carnevale, quindi fino al prossimo 24 febbraio, di prodotti schiumogeni (bombolette, schiuma da barba, ecc..) che possono arrecare danni a persone, cose e beni esposti al pubblico.

Un provvedimento attuato per consentire il corretto e “tranquillo svolgimento dei festeggiamenti del Carnevale e delle sfilate dei carri che si terranno il 15 ed il 22 febbraio” e per evitare ogni episodio o “elemento di turbativa all'ordine pubblico e alla pubblica sicurezza”.

La misura, adottata da numerosi comuni italiani, si è resa necessaria in considerazione “dell'uso indiscriminato di spray schiumogeni che vengono utilizzati senza alcuna precauzione e senza che nulla sia indicato sul loro contenuto che consenta di accertarne la reale nocività”.