150° UNITÀ D'ITALIA, ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO IL TEATRO DI SACCO PORTA IN SCENA "CAMPO 64" - Tuttoggi.info

150° UNITÀ D'ITALIA, ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO IL TEATRO DI SACCO PORTA IN SCENA “CAMPO 64”

Redazione

150° UNITÀ D'ITALIA, ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO IL TEATRO DI SACCO PORTA IN SCENA “CAMPO 64”

Lun, 30/05/2011 - 09:00

Condividi su:


Mercoledì 1 giugno, alle 10, presso l’Auditorium San Domenico, avrà luogo “Campo 64”, l’evento conclusivo del progetto formativo scolastico 2010/2011 del Teatro di Sacco, inserito nel programma per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Il Campo 64 era il campo di prigionia che, durante la seconda guerra mondiale, venne costituito a Colfiorito, immerso nel verde dello sterminato altopiano. Tramite il prezioso coordinamento drammaturgico di Gabriella Larovere, si è voluta ricostruire una vicenda di finzione intorno alla storia di questo campo, fondata tuttavia su dati e testimonianze reali: molte sono state infatti le testimonianze e i materiali raccolti, la cui memoria sta però scivolando in un lento oblio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!