Categorie: Foligno Scuola & Università

120 ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA DI MONTEFALCO HANNO PARTECIPATO ALLA CORSA CAMPESTRE

L'Istituto Comprensivo “F.Melanzio”, ha organizzato una corsa campestre in collaborazione con la professoressa di scienze motorie e sportive Giuseppina Santoni, con la consulenza esterna del professor Giampiero Roani e del coordinatore distrettuale dello sport Leonardo Carducci.

A fare da cornice paesaggistica alla manifestazione sportiva è stato il vigneto dei fratelli Alberto ed Agostino Pardi. La corsa campestre ha coinvolto i 120 alunni della scuola secondaria di primo grado di Montefalco. Per la categoria ragazze (1997) si sono classificate al primo, secondo e terzo posto le alunne Ilaria Pazzogna, Gessica Moretti e Maria Chiara Napolini. Per la categoria ragazzi (1997) sono saliti sul podio gli alunni Luca Tocchi, Simone Polveri e Lorenzo Bisogni.

La categoria delle cadette (1995-1996) ha visto protagoniste Alessia Silvestri, Mara Stoppaccioli e Dominika Kobus. Per la categoria dei cadetti (1995-1996) hanno vinto Francesco Degli Esposti, Alberto Buccioli e Marco Menghini.

Per i ragazzi del 1994 si è classificato primo Manuel Gritti e secondo Denuel Cavazza.

Al termine della manifestazione il dirigente scolastico Mirella Palmucci, la professoressa Giuseppina Santoni e il professor Giampiero Roani hanno premiato i vincitori. La giornata sportiva si è conclusa con una merenda offerta da Cristiano Baldoni di “Non solo pizza”, dal forno pasticceria “Beduini”, dal negozio di alimentari di Santa Boni , da “Tradizionalpane” di Pantaleone Papandrea & C. e da Giancarlo Ponziani.

I giovani atleti classificatisi in posizione utile prenderanno parte alla fase distrettuale che si svolgerà a Foligno sabato 13 dicembre 2008 .