1 azienda su 5 non considera il cambiamento climatico un rischio - Tuttoggi.info

1 azienda su 5 non considera il cambiamento climatico un rischio

ItalPress

1 azienda su 5 non considera il cambiamento climatico un rischio

Gio, 24/07/2025 - 09:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “Il tema della sensibilizzazione in materia di rischi climatici è fondamentale. Nella ricerca GRINS, che ha coperto 10 mila imprese, abbiamo visto che la consapevolezza e percezione del rischio climatico è molto bassa. Quasi la metà delle aziende dichiarano che l’impatto del cambiamento climatico sulla loro attività d’impresa è scarso o nullo, e una su cinque afferma che non considera il cambiamento un rischio”. A dirlo è Vera Palea, professoressa di Economia Aziendale Università di Torino e membro EFRAG, ospite di Focus ESG, format tv di Italpress.

col3/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!