“Zitto e nota”, giro del Lago Trasimeno a nuoto - Tuttoggi.info

“Zitto e nota”, giro del Lago Trasimeno a nuoto

Redazione

“Zitto e nota”, giro del Lago Trasimeno a nuoto

Dopo il record della 24 ore di nuoto, Marco Fratini tenta una nuova impresa
Sab, 15/06/2019 - 11:51

Condividi su:


Marco Fratini recordman master della 24 ore in piscina, si sposta al lago  Trasimeno per tentare una nuova impresa.

Lo farà domenica 23 giugno, con partenza dalla spiaggia di Passignano alle ore 7.00. Questa volta non c’è nessun record da battere ma la sua voglia   dell’estremo, nessuno che abbia fatto il giro del “Nostro Lago”, lo ha spinto a intraprendere la sfida.

“Si tratta innanzitutto di una sfida con me stesso – dichiara Fratini – dettata dal desiderio di mettere ancora una volta alla prova la mia resistenza in acqua e di superare nuovi limiti.”

L’atleta nuoterà  per circa 35 km, divisi in 5 tappe. Alla fine di ogni tappa si fermerà per verificare le proprie condizioni fisiche. Il controllo sarà effettuato dal proprio staff, lo stesso che lo ha già affiancato nel record della 24 ore conseguito lo scorso 29 dicembre a Perugia, nella Piscina Pellini.

Il percorso: Fratini si tufferà in acqua a Passignano alle ore 7.00 in punto, per arrivare a Tuoro alle ore 8.45, dopo un tragitto di 5.6 km. Proseguirà poi con le seguenti tappe: Tuoro –  Castiglione del Lago ( 8 km; partenza ore 9.00 arrivo ore 11.30 ); Castiglione del Lago – Sant’Arcangelo ( 9.2 km; partenza ore 11.45 arrivo ore 14.45); Sant’Arcangelo – Monte del Lago ( 7.2 km; partenza ore 15.00 arrivo ore 16.15); Monte del Lago – Passignano ( 5 km, partenza 16.30 arrivo tra le 18.30 – 19.00).

Come già avvenuto per la 24 ore di  nuoto in piscina, si potrà sostenere Fratini nuotando insieme a lui durante una o più tappe. A seguire l’impresa ci saranno, in appoggio, barche, catamarani e  moto d’acqua.

“Spero che anche questa sfida venga sostenuta con lo stesso calore ed entusiasmo che mi hanno circondato alla Pellini, aiutandomi a battere il record mondiale di 24 ore di nuoto ininterrotto in piscina”, conclude Fratini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!