Gualdo, Sindaco e giunta si aumentano indennità / E’ polemica - Tuttoggi.info

Gualdo, Sindaco e giunta si aumentano indennità / E’ polemica

Davide Baccarini

Gualdo, Sindaco e giunta si aumentano indennità / E’ polemica

Una delibera di inizio settembre prevede compensi “gonfiati” per l’amministrazione Presciutti / Morroni, “Uno schiaffo alla città”
Mar, 16/09/2014 - 12:22

Condividi su:


La delibera risale al 9 settembre scorso e prevede l’aumento di indennità degli amministratori comunali di Gualdo Tadino. La polemica, invece, è attuale e furente e riguarda proprio questo provvedimento che “gonfierebbe” i compensi di sindaco (quasi 300 euro in più) e assessori (quasi 130 euro in più) del 10%.

Roberto Morroni, ex primo cittadino di Gualdo, non si capacita di questa decisione presa da Massimiliano Presciutti: “Un gesto incomprensibile, gravissimo, irresponsabile che dà un messaggio pessimo a tutti i cittadini. Uno schiaffo alla città”. Morroni, nella sua indignazione, ha voluto citare anche un precedente curioso: nel 2012, infatti, fu lo stesso Presciutti a chiedere all’ex sindaco e alla sua giunta il dimezzamento delle indennità.

Paola Gramaccia, Capogruppo Consiliare di “Gualdo Civica”, a questo proposito ha voluto presentare un’interrogazione, per “conoscere quali sono le motivazioni, in controtendenza a tutto il resto d’Italia, che hanno indotto l’attuale Giunta ad incrementare le indennità di tutti i componenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!