Perugia, sindacati contro Romizi e Comune su lavoratori del "Santa Croce" - Tuttoggi.info

Perugia, sindacati contro Romizi e Comune su lavoratori del “Santa Croce”

Redazione

Perugia, sindacati contro Romizi e Comune su lavoratori del “Santa Croce”

"Situazione drammatica. Istituzioni indifferenti"
Sab, 28/03/2015 - 15:47

Condividi su:


Prosegue la crisi dei lavoratori della scuola di infanzia “Santa Croce” che, nuovamente, non percepiscono lo stipendio. Almeno questo è quanto denunciato dai sindacati di categoria in una nota firmata a sigle congiunte, nella quale si delinea una situazione disperata. Dure le accuse al sindaco Romizi e alle istituzioni che sono accusate di indifferenza nei confronti di una situazione tanto delicata. Ecco la nota dei sindacati:

“Le OO SS comunicano l’assoluta indifferenza del Comune di Perugia, del sindaco Andrea Romizi, e di tutti gli assessori presenti in Giunta, in merito alla condizione drammatica in cui versano i lavoratori e le lavoratrici della Scuola dell’Infanzia Santa Croce, che di nuovo non percepiscono lo stipendio da due mesi. il Sindaco Romizi dopo aver visitato la scuola e inaugurato un locale adibito a “aula d’arte”in data 17 gennaio 2015 dove ha promesso alle dipendenti della scuola che anche il Sindaco ha frequentato da bambino, che non le avrebbe abbandonate, che si sarebbe impegnato a trovare soluzioni. Quali soluzioni? Quella di lasciare il personale senza stipendio per due mesi? Quella di mandare avanti la scuola con le risorse del bilancio familiare dei lavoratori e delle lavoratrici, non pagando gli stipendi? Quella di togliere un servizio pubblico a tutti i cittadini della zona, in un momento in cui l’ intero quartiere é in riqualificazione urbana? Vista la totale indifferenza, chiediamo pubblicamente un incontro urgente al Sindaco del comune di Perugia,e a tutti gli assessori presenti in giunta, non per farci raccontare le solite chiacchere o per farci fare le solite promesse ma per valutare proposte concrete per risolvere le problematiche irrisolte e non più prorogabili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!