Cronaca

Perugia, lo “Streeat food truck” trasloca al Santa Giuliana

Un festival del cibo di strada al Santa Giuliana. Dal pomeriggio di venerdì 22 e fino alle ore 24 di domenica 25 settembre nell’Arena cittadina si svolgerà la tappa perugina della manifestazione nazionale del festival itinerante “Streeat food truck”. L’evento, nella tappa perugina, doveva originariamente svolgersi al parco Chico Mendez, ma per esigenze di ordine pubblico, è stato necessario procedere allo spostamento della location, diventata poi lo stadio di Santa Giuliana.

A proporre inizialmente la sospensione dell’evento, almeno nella giornata di sabato, gli organi di pubblica sicurezza in considerazione della concomitanza dell’evento con l’incontro calcistico di serie B Perugia-Frosinone.

Il Cosp (comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica) a seguito della richiesta di sospensione del Festival, nel corso della seduta del 20 settembre ha condiviso la necessità o di sospendere per il pomeriggio di sabato l’evento o di procedere allo spostamento della manifestazione. Ed ecco che tra le soluzioni possibili, si è deciso per il trasferimento della manifestazione presso il Santa Giuliana anche al fine di rispettare gli impegni contrattuali assunti con l’organizzazione.

Ma la permanenza dello Streeat Food al Santa Giuliana è consentito solo rispettando specifiche prescrizioni dettate dagli uffici comunali dell’edilizia scolastica e sport, tra cui il divieto di accesso al pubblico al campo in erba, da poco riseminato ed in fase di attecchimento.