Cronaca

Perugia, ladri al lavoro nel centro storico e in periferia

Ladri al lavoro a Perugia. Nel weekend i malviventi si sono sbizzarriti nel centro storico, al ristorante Il Baldo, ma anche nella periferia dove qualcuno ha forzato il garage dell’abitazione dell’assessore comunale Michele Fioroni.

Fondo cassa, buoni pasto e anche il computer. Un colpo con i fiocchi quello che è accaduto sabato sera danni di un noto ristorante del centro storico, Il Baldo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, accaduti sabato notte, i malviventi avrebbero atteso la chiusura dopo il servizio notturno. A segnalare il furto, la mattina, dopo, un passante che ha allertato subito i proprietari.

Per accedere al bottino, i ladri hanno divelto il chiavistello fisso a terra da uno dei tre cancelli e sono entrati nel ristorante dalla porta finestra, ma prima hanno provato, senza successo, a forzare le grate di sicurezza. Una volta arrivati al ristorante e rilevato il danno, hanno lanciato l’allarme alla polizia che ora stanno indagando sull’accaduto.

Più danni che alto, invece, quanto accaduto all’assessore Fioroni. Dal garages non è stato sottratto niente di importante, secondo quanto riferito, ma i ladri per provare ad accedervi hanno creato diversi danni alla struttura. A raccogliere la denuncia dell’amministratore della città, i carabinieri di Perugia.