Perugia

La scuola che spacca, primo contest musicale per studenti delle superiori

Dall’1 al 3 luglio i Giardini del Frontone di Perugia ospiteranno “La scuola che spacca”, il primo contest musicale libero e gratuito per gli studenti delle scuole superiori di tutta l’Umbria, organizzato dall’Officina Musicale e dai Roghers.

Possono partecipare tutte le band o gli artisti del territorio umbro, in cui almeno un componente frequenti una scuola superiore umbra – o, in alternativa, in cui almeno 1 elemento abbia meno di 21 anni – e che siano autori di almeno un brano. Al contest non saranno dunque ammesse le cover.

Per partecipare basta iscrivere il proprio gruppo sul sito Umbrianetwork. E’ dunque necessario postare la propria bio e un brano proprio originale, o anche il proprio video musicale. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2016. Per effettuare l’iscrizione si può inserire anche il logo del tuo gruppo, o altre foto della band e un video di presentazione di un brano non in concorso. Fino al 30 giugno, l’Officina metterà a disposizione (ai gruppi che si saranno registrati al portale Umbrianetwork per questo contest) un buono di 1 ora gratuita di sala prove, utilizzabile dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00.

I primi tre vincitori del contest saliranno direttamente sul palco de l’Umbria Che Spacca. A premiare i migliori ci sarà una giuria mista, 60% tecnica (a cura di Officina e Roghers Staff) e 40% popolare (tramite votazione la via Facebook).

©Riproduzione riservata