A Castiglione del Lago arriva la carta di identità elettronica

A Castiglione del Lago arriva la carta di identità elettronica

Anche a Castiglione del Lago a partire dal 15 Novembre 2017 si potrà ottenere la  carta d’identità elettronica, che sostituirà il formato cartaceo, (CIE) dopo che la Prefettura di Perugia ha ufficialmente comunicato l’avvio delle procedure.

La prenotazione, obbligatoria per ottenere il documento, è a cura del cittadino attraverso registrazione su apposito link del Ministero, all’indirizzo: https://agendacie.interno.gov.it

In alternativa ci si può prenotare chiamando l’Ufficio URP al 075.9658.234.

Per maggiori informazioni sulla carta di identità elettronica (C.I.E.) è possibile consultare il sito: http://www.cartaidentita.interno.gov.it

Il Comune fa sapere che “l’Ufficio Anagrafe, con l’entrata in vigore della C.I.E., sarà solo punto di ricezione della richiesta e non provvederà più alla stampa del documento; sarà cura dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato tramite il Ministero dell’Interno, spedire la C.I.E. all’indirizzo indicato dal cittadino, entro 6 gg. lavorativi.

Si raccomanda pertanto ai cittadini di verificare per tempo la scadenza della propria carta, evidenziando che, il rinnovo è possibile nei 6 mesi antecedenti al suo termine di scadenza e che, le carte d’identità cartacee tradizionali già emesse, rimangono valide fino alla loro scadenza naturale“.