Istituzioni

Asili nido, via alle iscrizioni online | Educatrici pronte allo sciopero

Finalmente una data. Non il Primo luglio, ma il 6 e fino al 26. Sul portale online del Comune di Perugia è stata annunciata l’apertura delle iscrizioni agli asili nido della città, notizia fatta girare anche sui canali social dell’Ente. Le iscrizioni, quest’anno, partono con un ritardo di quasi 3 mesi quando già da aprile le famiglie potevano scegliere la struttura pubblica dove mandare i propri figli.


Asili nido, incertezze sulla riapertura del Lilliput


Iscrizioni online

Le domande di  iscrizione, come spiegato sul portale di palazzo dei Priori, dovranno essere compilate e inviate esclusivamente  per via telematica, entro le ore 23:59 del giorno 26 luglio 2017, utilizzando l’applicativo presente nell’area “Servizi on-line”.

IL LINK

Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda di iscrizione. Scaduto il termine di presentazione, il 26 luglio, l’applicazione non permetterà più l’invio della domanda.


Asili nido, slitta luglio il termine per le iscrizioni


Sciopero

Dopo l’ora di sciopero di martedì dell’educatrici, il 3 luglio è stata indetta una giornata intera, in coincidenza con l’inaugurazione degli asili nido d’estate. La protesta è stata decisa durante l’assemblea delle educatrici dei nido comunali nella giornata di mercoledì che si è svolta alla sala Sant’Anna. Durante il prossimo consiglio comunale, inoltre, il personale chiederà un incontro direttamente con il primo cittadino Romizi. Tra gli argomenti trattati anche il project financing presentato un anno fa da alcune cooperative che potrebbero prendersi in carico la gestione di un gran numero gruppo di asili pubblici.