A Montefalco si dimezza il costo dell'energia elettrica - Tuttoggi.info

A Montefalco si dimezza il costo dell'energia elettrica

Redazione

A Montefalco si dimezza il costo dell'energia elettrica

Dom, 02/02/2014 - 07:00

Condividi su:


Prosegue la strategia mirata al risparmio energetico nel Comune di Montefalco. Si avvierà infatti nelle prossime settimane il secondo stralcio relativo al progetto di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica sull’intero territorio, che prevede la sostituzione delle restanti 500 lampade a mercurio con lampade a vapori di sodio ad alta pressione da 70 W e proiettori a parete dotati di lampada ad alogenuri metallici a bruciatore ceramico, volutamente scelti per l’intera via Santa Chiara da anni ormai carente di adeguata illuminazione. Sono previsti inoltre l’utilizzo e l’installazione di accenditori elettronici, dotati di sistemi di riconoscimento delle ore notturne per consentire ulteriori riduzioni di consumo. Gli interventi previsti consentiranno un risparmio dei consumi stimato del 55 per cento oltre ad una riqualificazione nelle zone di intervento sotto il profilo cromatico e di riduzione dell’inquinamento luminoso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!