Le amministrative 2016, a Città di Castello, sembrerebbero ormai essere entrate nel vivo. Questa mattina, infatti, è stato ufficializzata la ricostituzione del Movimento civico denominato “Castello libera”, la cui finalità, fa sapere il comitato promotore, è “la costituzione di una lista, cui hanno già dato disponibilità a partecipare un buon numero di persone, in vista delle prossime elezioni comunali, che possa confrontarsi con tutti i progetti alternativi all’egemonia del Partito Democratico a Città di Castello, che ha portato la nostra Comunità ad arretrare nei parametri socio economici e nei servizi rispetto ad altri centri della Regione Umbria”.
Il comitato, composto da Francesco Rignanese, Nicola Gialli, Francesco Mencaccini e Daniele Russo hanno indicato Andrea Lignani Marchesani quale “coordinatore del Movimento e potenziale Candidato Sindaco: il personaggio non ha bisogno di presentazioni e ha esperienza e capacità umane e politiche per gestire una realtà complessa come Città di Castello. Non ultime sono note le doti di moralità, lealtà ed onestà dell’uomo che nessuno ha mai potuto mettere in discussione in tanti anni di vita politica”.
“Il Movimento civico – concludono – auspica una sintesi delle forze che realmente vogliono voltare pagina a Città di Castello”.