Categorie: Dolce vita Spoleto

Willem Dafoe, il Goblin di Spiderman è a Spoleto

E’ uno dei volti più noti di Hollywood. La sua faccia è immediatamente associabile a quella di Goblin, l’acerrimo nemico di Spiderman che ha magistralmente interpretato nel celebre film di Sam Raimi, e proprio in questo ultimo periodo lo si vede impersonare il “diavolo” nella pubblicità di una nota marca di automobili tedesca. Stiamo parlando di Willem Dafoe, avvistato nella città del Festival da un paio di giorni.

La notizia ha fatto ben presto il giro della città: non capita tutti i giorni di incontrare nella provincia umbra un così noto divo del cinema. Tuttavia, la spiegazione della presenza di Dafoe a Spoleto non è un mistero. L’attore, infatti, sarà protagonista insieme al ballerino di fama internazione Mikhail Baryshnikov dello spettacolo teatrale “The Old Woman”, per la regia di Robert Wilson, inserito nel programma del 56esimo Festival dei due Mondi.

E’ probabile dunque che Dafoe, che tra l’altro è sposato con la regista italiana Giada Colagrande, sia venuto a visitare Spoleto per prendere confidenza con la città e le strutture che lo ospiteranno il prossimo luglio, prima fra tutte il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, che avrebbe già visitato accuratamente.

La sua non sarà però una toccata e fuga nella città dei due mondi. Anzi, a quanto è stato possibile apprendere si tratterrà ancora qualche giorno. Che il fascino di Spoleto l’abbia immediatamente contagiato? Di certo, l’ha contagiato il buon mangiare. Ospite dell’Hotel Clitunno, il celebre attore non manca mai di gustare una cena al ristorante San Lorenzo a base degli splendidi manicaretti preparati dagli chef Giovanna Tomassoni e Marco Saveri.

Riproduzione riservata ©