Categorie: Perugia Sport

VOLLEY SERIE D MASCHILE, UNA BRUTTA ROSSI ASCENSORI VINCE A TAVERNELLE

Vittoria difficile per la Rossi Ascensori Foligno che in casa del Delfino riesce ad avere la meglio solo al V° set, Quadrelli e compagni scendono in campo contratti e nervosi, si vede subito che la partita sarà una lunga battaglia.

Il I° set vede partire subito forte i padroni di casa con un parziale di 4 a 1, il Foligno reagisce e riesce ad impattare solo dopo la metà del set, si va avanti punto a punto fino al 23 pari, dove il Tavernelle piazza due break point e si aggiudica il set.

La reazione del Foligno non si fa attendere e il secondo parziale vede dominare la capolista dall'inizio alla fine, cosa che non riesce a ripetere nel terzo set, dove un Tavernelle perfetto in tutti i fondamentali, si aggiudica nettamente il set 25-19. Il Foligno non ci sta e vuole portare a casa almeno i due punti rimasti in palio.

Andrea Radi (nella foto), capisce che è il momento di cambiare qualcosa in regia e di gestire diversamente i suoi attaccanti, è la mossa giusta, la Rossi Ascensori sale in cattedra e si aggiudica il IV set con un netto 25-12 e anche nel V° parziale la supremazia non è mai messa in dubbio chiudendo sul 15-10.

Una partita molto nervosa da parte delle due squadre, influenzata anche dal direttore di gara che, anche se non ha favorito nessuna delle due compagini, ha fatto salire la tensione sia in campo che sugli spalti, rovinando una potenziale bellissima sfida.

La Rossi Ascensori Foligno resta in vetta solitaria in classifica, approfittando della sconfitta delle dirette inseguitrici Narni e Marsciano.

Prossimo appuntamento sabato 5/2 ore 17,30 c/o il Palazzetto di Porta Todi a Foligno contro la compagine del Torgiano.

Tavernelle – Foligno 2 – 3 (25-23; 20-25; 25-19; 12-25; 10-15) Tabellino Foligno: Andrea Radi 1, Gabriele Propersi 14, David Ciampetti 17, Luca Quadrelli 9, Simone Ziarelli 12, Emanuele Ciani 9, Simone Dominici (L), Alessio Spagnoli 0, Michele Bianchi. Non entrati Stefano Rondoni, Michele Angeloni, Elia Crobeddu.

Dirigente accompagnatore Roberto Colato, Allenatore Gianluca Gori.