Categorie: Spoleto Sport

VOLLEY, LA CLITUNNO SI ARRENDE 3-0 NEL DERBY CON LA MONINI

Sconfitta senza attenuanti per il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno che esce battuto con un 3-0 che non ammette repliche dal derby con la Monini Marconi. I bianco-blu, privi del libero Di Renzo e dell'opposto Mancini, fin dalle prime battute soffrono moltissimo in ricezione perdendosi poi in un mare di errori. Non basta un colpo di coda nel finale per allungare il match e provare a riaprirlo.

L'avvio sembra positivo per la squadra di Mister Teloni che si porta subito sul 3-1; la Monini però non ci sta e grazie al servizio ben presto si riporta in equilibrio per poi scappare fino al 12-6. Clitunno abbozza un tentativo di rimonta ma la Monini controlla e chiude 25-14 senza patemi.

Secondo set assolutamente a senso unico con i padroni di casa che escono forte dai blocchi di partenza e si portano subito avanti 8-3. Clitunno non riesce mai a trovare il bandolo della matassa; fatica in ricezione ed in difesa e poi sporca la propria prova con un gran numero di errori. Tutto facile per la Monini Marconi che chiude 25-12.

La musica non sembra cambiare nel terzo set. I bianco-rosso-verdi partono nuovamente forte ed allunga fino al 16-10; Clitunno tira fuori un po' d'orgoglio e riesce a riportarsi fino al -2 ma poi vede scappare nuovamente i padroni di casa sul 23-17. Un nuovo break dei bianco-blu vale il -3 sul 23-20 ma la Monini Marconi chiude 25-20 conquistando set e partita.

A rendere un po' meno amaro il fine settimana ci sono comunque tutte le altre squadre della Clitunno Volley, fin qui perfette negli ultimi sette giorni: lunedì l'Under13 femminile ha battuto Bastia 3-1, mercoledì l'Under18 maschile ha espugnato Narni per 3-0 mentre ieri è toccato all'Under14 femminile imporsi per 3-0 in trasferta, regolando a domicilio Bastia.

MONINI MARCONI M.M.-CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO 3-0

(25-14; 25-12; 25-20)