Categorie: Istituzioni Perugia

Viale Sant’Antonio, dopo la frana riapre la strada

Viale Sant’Antonio tornerà, da lunedì prossimo (15 febbraio) ad essere fruibile e percorribile. Sono in fase di ultimazione i lavori che hanno interessato il tratto di strada e che dovrebbero terminare definitivamente per il 29 febbraio. A bloccarlo, il distacco di una nicchia di terreno: proprio il 12 febbraio, ma del 2014, partì l’ordinanza che chiudeva il tratto di strada, a seguito del maltempo e delle piogge intense.

A spiegare quanto accadrà da qui a fine mese ci pensa un’ordinanza del Comune di Perugia, emessa ieri e che porta la firma della dirigente Nicoletta Caponi. Verrà dunque istituito un “senso unico di marcia disciplinato da idonea segnaletica nel tratto di Via della Pergola compreso fra Via Scortici e il primo accesso al Parcheggio S. Antonio” e verrà riaperto “in doppio senso di marcia dell’intero tratto di V.le S. Antonio“.

I lavori per la sistemazione della frana erano stati assegnati con la gara d’appalto alla PMP costruzioni e aggiudicati per un importo di aggiudicazione di 311mila euro. L’aggiudicazione è divenuta definitiva solo lo scorso 28 ottobre, quando il 21 settembre era già stata emessa una determina dirigenziale da Palazzo Grossi dopo l’apertura delle buste per la gara d’appalto avvenuta il 18 settembre. Due anni, per un tratto di strada così importante per il collegamento alla periferia e al centro storico di Perugia, che potevano cominciare a pesare. Ora l'”odissea” sembra esser finita.

©Riproduzione riservata