Categorie: Città di Castello Cronaca

Viabilità, senso unico alternato tra Gubbio e Pian d'Assino

L'Anas ha comunicato che, per consentire l'esecuzione dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria di due ponti ad arco sulla strada statale 219 “di Gubbio e Pian d'Assino”, è stato istituito il senso unico alternato della circolazione, regolato da semaforo, in corrispondenza del km 35,550, in prossimità della località Camporeggiano, nel comune di Gubbio. A partire da lunedì prossimo, 24 febbraio 2014, sarà inoltre istituito il senso unico alternato in corrispondenza del km 33,135.
Nel tratto compreso tra le due opere (dal km 35,550 al km 33,135) è infine provvisoriamente vietato il transito ai mezzi pesanti con massa complessiva a pieno carico superiore alle 56 tonnellate.
Per i mezzi provenienti dalla strada regionale 452 “Contessa” e diretti sulla E45 il percorso alternativo prevede: immissione sulla SS219 in direzione Branca/Foligno, immissione SS318 “di Valfabbrica” in direzione Ancona, uscita allo svincolo di Gualdo Tadino e immissione sulla SS3 “Flaminia” in direzione Foligno, immissione SS75 “Centrale Umbria” in direzione Perugia/E45. Per i mezzi provenienti da Ancona e diretti sulla E45: uscita allo svincolo di Gualdo Tadino e immissione sulla SS3 “Flaminia” in direzione Foligno, immissione SS75 “Centrale Umbria” in direzione Perugia/E45. Il completamento dei lavori è previsto entro giugno 2014. L'intervento rientra tra i lavori urgenti previsti dal 'Decreto del Fare' per il rilancio dell'economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Sulla strada statale 73 bis “di Bocca Trabaria”, inoltre, è stato provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo in prossimità del confine umbro marchigiano (km 16,000), nel comune di San Giustino, a causa di un movimento franoso che ha provocato il cedimento di un muro di sostegno.

Riproduzione riservata