Categorie: Istituzioni Spoleto

VENERDI' 4 LUGLIO INCONTRO SUL TEMA ” SPOLETO, QUALE CULTURA?”

Era un habitué del Festival dei Due Mondi ed ora vi torna in una veste completamente diversa. Luca Barbareschi, attore e conduttore televisivo noto al grande pubblico, allo Spoleto Festival aveva presenziato anche lo scorso anno, quando aveva recitato alcune liriche di Gian Carlo Menotti durante il concerto commemorativo per il Maestro, il 7 luglio dello scorso anno. Era il primo Festival senza il suo fondatore, era il Festival numero 50. E ad ascoltare il concerto in piazza, c'era l'allora presidente della Camera Fausto Bertinotti, che al termine della serata era andato sotto al palco a salutare proprio Barbareschi.

Ora l'attore, candidato alle ultime elezioni politiche come deputato del Popolo della Libertà, torna a Spoleto a un anno di distanza nella veste di politico. Prenderà parte infatti venerdì – alle ore 17.30 presso il ristorante Tric Trac in piazza Duomo – al dibattito dal titolo “Spoleto, quale cultura?”. Oltre all'onorevole Barbareschi (vicepresidente della Commissione trasporti, poste e telecomunicazioni), saranno presenti il professor Nazzareno Cioni, docente di Sociologia all'Università dell'Aquila, il professor Marcello Bemporad, presidente del movimento politico – culturale Blue Container, l'ingegner Pierluigi Pecchioli, presidente del Circolo Buon Governo di Spoleto, il professor Luca Filipponi, vicepresidente di Blue Container. Presiederà la conferenza il dottor Maurizio Hanke, consigliere comunale di Spoleto del Pdl.

Nell'ambito della manifestazione, incentrata sulla cultura ed in particolare sul Festival dei Due Mondi, verrà presentato il manifesto del movimento Blue Container. E' prevista la partecipazione di amministratori di festival culturali e rassegne artistico-culturali e degli eletti al parlamento nelle fila del Pdl per l'Umbria.

(sa.fra.)

(aggiornato alle 13.57)