Categorie: Scuola & Università Terni

Università, studenti Scienze Politiche di Terni fiduciosi dopo elezioni

Gli studenti della Facoltà di Scienze Politiche di Terni, alla luce dei risultati delle recenti consultazioni elettorali, intendono congratularsi vivamente con gli esponenti eletti, a cui inviano contestualmente i loro migliori auguri per lo svolgimento del proprio mandato.
Come studenti vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare inoltre l'Assessore alla Cultura della Provincia di Terni, Stefania Cherubini, l'Assessore all’Università del Comune di Terni, Sandro Piermatti, i Candidati Gianluca Rossi, Carlo Emanuele Trappolino, Federica Porfidi, Enrico Melasecche, il Movimento 5 Stelle e gli altri esponenti dei Partiti e dei Movimenti Politici di Terni che hanno manifestato e stanno manifestando il loro interesse e la loro attenzione alla proposta contenuta in una nostra lettera aperta e che è relativa alla creazione di un Polo delle Scienze Socio-Economiche.
Si tratta di un progetto, quello del Polo delle Scienze Socio-Economiche, che vogliamo contribuire a costruire e che prevede la costituzione di un corso di laurea afferente ai dipartimenti di Economia e Scienze Politiche, recentemente istituiti.
Un progetto, a nostro avviso, sicuramente ambizioso e fortemente innovativo poiché vuole proporre uno studio interdisciplinare dello sviluppo e della cooperazione in un periodo di grande crisi globale come questo e che ha bisogno necessariamente di avere risorse umane in grado di comprendere e sapersi districare nei processi di innovazione e ricerca. Un Polo, quindi, che potrebbe essere anche di grande aiuto al tessuto culturale e al sistema sociale ed economico della Nostra Città e della Nostra Regione.

Siamo convinti che per realizzare questo progetto sia necessario “fare squadra” e confrontarsi con la politica in maniera fattiva. Per questo, nei prossimi giorni, continueremo a definire e ad organizzare iniziative per
confrontarci e cercare di dare corpo a questo progetto, trasformandolo in una realtà utile alla nostra formazione, alla sua spendibilità sul mercato del lavoro, e, insieme, al futuro della nostra città e del Polo Universitario Ternano.