Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

UNA BELLISSIMA MARAN ESPUGNA IL CAMPO DELL'IMOLA PER 2-5

Ci è voluta la miglior Maran vista quest'anno, ma la vittoria fuori casa è finalmente arrivata per i ragazzi di Cafù, che piegano l'Imola al termine di una partita gestita al meglio per l'intera durata del match.

Spoleto si presenta con la solita formazione con l'inserimento in rosa del giovane Luzi, all'esordio in prima squadra. Imola può schierare l'ottimo Edinho, ma perde Da Silva.

Inizio del primo tempo a buoni ritmi: nel corso del 1' prima Paolucci trova l'intervento di Meliadò; sul capovolgimento di fronte è Barigelli a stoppare Bordin. E' il preludio al vantaggio bluarancio con splendida azione nel traffico di Cavalli che salta anche Meliadò prima di appoggiare in rete. Subita la rete, Imola cerca di prendere in mano l'iniziativa, ma si rende pericolosa in modo sporadico e sempre con Edinho, che libera due volte il calcio nel corso dell'8', ma Barigelli è molto attento. Al 10' possibilità per la Maran, ma Algodao calcia debolmente al volo nelle mani del portiere locale. I cambi sembrano giovare a Sploleto, che non trova per due volte la rete di pochissimo: prima Lara pizzica la traversa, poi Caetano centra il palo pieno. Al 15' De Moraes, lanciato in porta, spara un bel diagonale che sfila al lato. Subito dopo azione in velocità di Paulinho, ma Meliadò esce bene. Il finale di marca Maran si concretizza con la doppietta di Algodao: primo gol su beffarda punizione che filtra in mezzo ad una selva di gambe; secondo a terminare un bel contropiede.

La ripresa inizia con una bella uscita di Meliadò su De Moraes ben servito da Cavalli; azione che precede il gol dell'Imola: Tres Rudinei scaglia un gran tiro, Barigelli respinge, ma il capitano locale trova il modo di insaccare, sorprendendo il portiere spoletino ostacolato alla meno peggio da Edinho. I padroni di casa provano a crederci, ma la Maran riprende subito il controllo dei ritmi, facendosi spesso pericolosa dalle parti di Meliadò, che, al 5' è bravo a fermare un colpo sotto del solissimo Cavalli. Dopo pochi secondi Paulinho salta anche il portiere, ma non trova i pali da buona posizione. Lo stesso Paulinho, all'8' conclude bene rasoterra una bella transizione, ma Meliadò para di piede. Al 9' passa ancora la Maran con contropiede di Caetano. Dopo una pregevole azione di Edinho, che trova il tocco di Barigelli sopra la traversa, arriva il 5-1 con De Moraes, ancora in contropiede. Al 14' mister Carobbi prova anche il portiere di movimento e rischia più volte di subire altre reti; il coraggio del mister rossonero porta a rendere più onorevole il risultato con rete di Bordin dopo una bella azione di Rudinei. Il finale è sotto il totale controllo di Algodao e compagni che non rischiano più.

Un buon viatico per Spoleto in vista del derby di sabato prossimo con il Magione.

IMOLA: Meliadò, Zaccarini, Barbieri, Ghirotti, Rumore, Maiello, Tres Rudinei, Beltrani, Poli, Edinho, Bordin, Vannini. All. Carobbi.

Maran Spoleto: Barigelli, Grandi, De Moraes, Luzi, Paulinho, Algodão, Paolucci, Lara, Caetano, Padovani, Cavalli, Polinori. All. de Souza.

Arbitri: Cirillo di Rovereto e Navillod di Aosta

Primo tempo (0-3): 2'Cavalli 17'e19' Algodão

Secondo tempo (2-5): 2'Tres Rudinei 9'Caetano 13'De Moraes

Ammoniti: Tres Rudinei, Beltrani, Ghirotii