Categorie: Cronaca Spoleto

TRUFFE PORTA A PORTA, “IL CERCHIO” METTE IN GUARDIA DA FALSI OPERATORI DELLA COOPERATIVA, CHE CHIEDONO DENARO

La Cooperativa Sociale IL CERCHIO informa che sono arrivate segnalazioni in merito a persone che, spacciandosi per nostri incaricati, chiedono denaro in nostro nome (l'ultimo episodio conosciuto è del 3 marzo scorso in Via 2 Giugno a Spoleto).

Il Cerchio ricorda che, per evitare l'azione criminale dei truffatori, la Raccolta Fondi non avviene presso i privati cittadini con il contatto diretto (es.: fermare le persone per strada o bussare alle loro porte) ma esclusivamente attraverso le richieste alle Aziende Solidali dei nostri territori e tramite un contatto diretto telefonico della segreteria e con una conferma tramite fax o e-mail.

I privati cittadini vengono invece coinvolti esclusivamente durante le attività di socializzazione, Feste e Cene Solidali; quest'ultime si svolgeranno quest'anno dal 24 marzo al 26 maggio e già da ora si raccolgono le prenotazioni al numero telefonico 0743.221300

I veri collaboratori, nel caso comunque di un contatto diretto, saranno sempre ben identificabili tramite una lettera di accompagnamento – in originale su carta intestata della Cooperativa recante anche il nominativo dell'incaricato – ed avranno l'obbligo di mostrare un proprio documento di identità.

Il Cerchio ricorda con l'occasione che la raccolta fondi del 2011 vuole sostenere sette diverse azioni, nell'idea che la solidarietà di ciascuno possa aiutare ugualmente tutti:

1) Infanzia, Azione per il Servizio U.F.F.A.-S.O.S.: sostegno finalizzato alle attività sportive e soggiorni estivi dei bambini residenti.

2) Adolescenza, Azione per i Centri Giovanili dei Comuni della Zona Sociale n. 9: sostegno finalizzato all'acquisto di materiali e piccole attrezzature.

3) Carcere, Azione per il Servizio P.I.D.: sostegno finalizzato alle attività di prossimità con le famiglie e il territorio.

4) Disabili minori, Azione per il Servizio BIMBUMBAM: sostegno finalizzato all'adeguamento degli interni del Centro Polivalente per le Attività Espressive di via Cacciatori delle Alpi.

5) Anziani, Azione per il Servizio Centro Diurno Alzheimer: sostegno finalizzato alla mobilità degli ospiti mediante l'acquisto di un automezzo attrezzato e attività di animazione presso la R.S.A.

6) Disabili adulti, Azione per il Servizio Dopo Di Noi-Le Ville: sostegno finalizzato all'acquisto di arredi ed ausili per le attività quotidiane.

7) Autismo, Azione per il Servizio Coriandoli: sostegno finalizzato al potenziamento delle azioni terapeutiche.

Un grazie sin da ora a tutti coloro che stanno sostenendo l'iniziativa di solidarietà.

Le donazioni di singole persone ed Aziende che volessero comunque contribuire alla Raccolta Fondi, potranno anche essere versate sul conto corrente postale n° 47792296 intestato a Il Cerchio Cooperativa Sociale-ONLUS, con causale Donazione a ONLUS.

Per avere maggiori informazioni, si possono sempre contattare i referenti al numero telefonico 0743.221300 oppure consultare la pagina web http://www.ilcerchio.net/raccoltafondi.htm