Categorie: Istituzioni Spoleto

Torna visitabile il Ponte Sanguinario / Martedì 23 l’inaugurazione

Da martedì 23 dicembre, grazie ad un una collaborazione tra Comune di Spoleto e la Cooperativa Sociale “Il Cerchio”, sarà possibile effettuare le prime visite al Ponte Sanguinario. Il progetto, che sarà inaugurato alle ore 10, garantirà l’apertura del monumento nei weekend (venerdì, sabato e domenica) e nei festivi , dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 17, grazie alla presenza delle persone ospiti della residenza “Le Ville”, che si trova in piazza della Vittoria ed è gestita direttamente dalla Cooperative Il Cerchio.

Valorizzare il patrimonio culturale e artistico della città attraverso percorsi di inclusione sociale. È questo lo scopo dei progetti per la realizzazione di percorsi di volontariato relativi alla valorizzazione di beni culturali. Il Ponte Sanguinario è il primo step di percorsopiù vasto che mira a valorizzare il patrimonio artistico e monumentale di Spoleto rendendo visitabili luoghi che, come appunto il monumento di piazza Vittoria, non sono ad oggi pienamente fruibili. Entro pasqua, grazie ai progetti attivati tramite il Servizio Civile Nazionale, verrà garantita l’apertura anche della Chiesa dei SS. Giovanni e Paolo.

In particolare saranno due le persone (Loredana Camuzzi e Giorgio Fagotti) che, oltre a garantire l’apertura del Ponte Sanguinario accompagnando spoletini e turisti nella visita, forniranno loro le schede informative predisposte dalla Direzione Cultura e Turismo del Comune.