Categorie: Spoleto Sport

TIRO CON L'ARCO: A SAN MARTINO IL ” MEMORIAL ENZO CASCIARRI”

Soddisfacenti o addirittura ottime le prestazioni dei giovani arcieri spoletini al Torneo Interregionale Giovanile Indoor “Memorial Casciarri” svoltosi domenica nella Palestra di S. Martino in Trignano.

Partecipazioni di prestigio, con numerosi medagliati ai recenti Campionati Italiani Indoor di Reggio Emilia.

La vittoria del Memorial è andata a Lorenzo Pianesi (Arcieri delle 5 Torri) Campione d'Italia allievi 2008 che ha superato nella finale Monia Francesconi (Arcieri di Terni) argento fra le juniores.

Le singole gare hanno visto spesso gli arcieri della Fenice sul podio. Nella categoria Giovanissimi Femminile, Sarah Pincanelli è giunta 4^ con il punteggio di 355, mentre fra i Giovanissimi ottima prestazione di Simone Romani, che al suo esordio in gare ufficiali è giunto 2° con punti 440, al 6° posto Gianfilippo Giovannetti con punti 354.

Nella Divisone Olimpica categoria Ragazzi è stato domino degli arcieri della Fenice, con Michele Morosi Pipparelli che è giunto al 1° posto fra i ragazzi con punti 517, mentre Veronica Sabbatini è giunta al 1° posto fra le ragazze con il bellissimo punteggio di 545 (un punteggio che se realizzato a Reggio gli avrebbe permesso di vincere i Campionati Italiani) e che dovrebbe anche essere il miglior punteggio della categoria realizzato nel corrente anno in Italia. Fra gli allievi 4° posto per Fabio Scaranello con punti 479 e 5° per Antonio Maria Sabbatini con punti 460. Tra gli juniores 4° posto per Massimo Balducci con punti 521. Sempre gara in solitario per Emanuele Lorenzoni fra gli allievi della divisione Compound che vince con il solito ottimo punteggio.

Alla fine Veronica Sabbatini e Massimo Balducci hanno vinto la speciale classifica di categoria del Trofeo Casciarri. Grande movimento questo del tiro con l'arco a Spoleto che ha coinvolto tanti ragazzi e ragazze e le loro famiglie, sempre pronte alle trasferte e a rimboccarsi le maniche, come domenica, in occasione delle manifestazioni organizzate. Un ringraziamento a tutti loro dal Presidente della Polisportiva Roberto Settimi.