Cronaca

Terni, voragine in centro | Rimosso il dehor del bar | VIDEO

Una domenica mattina di accertamenti in viale Brin a Terni. I tecnici del Comune e i vigili del fuoco sono al lavoro per la messa in sicurezza della zona dove sabato si è aperta una voragine. Nella tarda mattinata, infatti, funzionari e personale in divisa, hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area con la rimozione del dehor del bar Clio che da sabato, con il crollo del terreno, si è trovato in bilico nel vuoto. Una rimozione delicata. Durante il sopralluogo di domenica mattina, i vigili del fuoco hanno saldato con degli innesti di acciaio il dehor del bar in piazza Valnerina per evitare che, durante il sollevamento del dehor con la gru dei vigili del fuoco, la struttura possa cedere.

Intanto continuano gli accertamenti sulle cause del crollo del marciapiede a due passi dal centro di Terni. Dai controlli effettuati con la sonda nella voragine, è stata verificata la presenza di un canale non si sa ancora quanto lungo in direzione di viale  Brin, presumibilmente di una profondità di circa 5 -6 metri. Proseguono anche i lavori di messa in sicurezza delle altre strutture danneggiate dalla voragine di sabato mattina, compresi i tre appartamenti e l’ufficio di un istituto bancario che sono stati evacuati.

Stop al traffico. Traffico deviato nella zona colpita dal crollo del terreno grazie ad una ordinanza del sindaco. Da via Mazzini fino a via Bardesca, infattti, stop alla circolazione di auto.

©riproduzione riservata