Categorie: Cronaca Terni

Terni, smaltimento illegale di rifiuti / Nei guai imprenditore edile

Nei giorni scorsi il personale del Corpo Forestale dello Stato ha svolto in più punti del territorio del Comune di Terni un’attività di controllo nel settore del trasporto dei rifiuti, mirata a punire eventuali situazioni di smaltimento illegale.
I controlli hanno interessato n. 21 persone e 20 automezzi adibiti al trasporto di cose.
Sono stati accertati un illecito amministrativo riguardante la mancanza di formulario per il trasporto di rifiuti e un illecito penale per trasporto di rifiuti speciali non autorizzato, che ha comportato il deferimento all’Autorità Giudiziaria del titolare di una ditta, operante nel settore edile, perchè sprovvisto della necessaria iscrizione all’albo dei gestori ambientali.
Al momento dell’accertamento, il titolare dell'impresa edile era alla guida dell’automezzo: dopo le verifiche del caso, l’autocarro ed il relativo carico di rifiuti sono stati posti sotto sequestro e il responsabile deferito all’A.G.
Il titolare della ditta ora rischia l'arresto da tre mesi a un anno e l'ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro e la confisca del mezzo.