Terni, scandalo mazzette in ospedale / Convalidato arresto a chirurgo - Tuttoggi.info

Terni, scandalo mazzette in ospedale / Convalidato arresto a chirurgo

Luca Biribanti

Terni, scandalo mazzette in ospedale / Convalidato arresto a chirurgo

Il medico è stato sospeso per 2 mesi dall'incarico
Gio, 25/09/2014 - 19:38

Condividi su:


Un chirurgo generale, che lavorava nell’ospedale di Terni dal 1987, è stato bloccato dagli agenti della Digos dopo aver percepito da una paziente 300 euro per farle superare illecitamente la lista d’attesa per un intervento chirurgico all’addome.
Il professionista avrebbe poi percepito ulteriori 700 euro dopo l’operazione. È quanto emerso dall’indagine degli agenti coordinati dal dott. Colurci, che, grazie a speciali apparecchiature tecnologiche, tenevano sotto osservazione quanto accadeva presso l’ospedale.
Nella giornata di oggi il medico è comparso davanti al gip Simona Tordelli che ha convalidato l’arresto ai domiciliari. La Tordelli ha stabilito che il dottore torni in libertà e contestualmente la sospensione dall’incarico per 2 mesi.
Nel frattempo il direttore generale della struttura sanitaria, Andrea Casciari, ha avviato un procedimento interno: “Appresa la notizia dell’arresto abbiamo provveduto all’immediata sospensione del dipendente dal servizio e stiamo attivando i conseguenti ulteriori provvedimenti. L’Azienda provvederà inoltre a tutelarsi legalmente come parte lesa nelle opportune sedi giudiziarie”.

Preoccupazione anche nel mondo dei sindacati: “La FP CGIL Terni e la FP CGIL Medici esprimono profonda preoccupazione per l’episodio increscioso accaduto questa mattina che ha visto protagonista un medico della Azienda Ospedaliera di Terni; ribadendo l’assoluta fiducia nell’operato della Magistratura, confermiamo il nostro apprezzamento per l’operato svolto quotidianamente dai Medici della stessa Azienda, con dedizione, senso del dovere e rispetto della deontologia professionale. Lo spiacevole episodio rimanda ad una sempre più urgente risoluzione delle problematiche inerenti le liste d’attesa”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!