Terni

Terni, pusher spaccia cocaina dentro sigaretta elettronica | Sequestrate 89 dosi

Avuta notizia che da alcuni giorni in Terni, Porta S. Angelo, un cittadino di nazionalità albanese aveva intrapreso un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani del luogo, venerdì pomeriggio i militari della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia di Terni, dopo una serie di servizi finalizzati all’individuazione del soggetto, sono entrati in azione con l’utilizzo di due pattuglie.

Cocaina nella sigaretta elettronica

L’individuo, un 25enne di nazionalità albanese dalla corporatura robusta, calatosi a pieno nel proprio ruolo, è stato notato muoversi con dimestichezza tra i giovani del luogo, ignaro della presenza degli investigatori nei suoi pressi. I militari dopo aver assistito allo scambio “droga-denaro” con un giovane acquirente ternano, hanno deciso di intervenire e porre fine al fruttuoso traffico avviato dal giovane extracomunitario. Mentre una pattuglia si occupava del fermo dell’acquirente un’altra aliquota di militari procedeva al fermo dello spacciatore per un controllo di polizia più approfondito nel corso del quale, veniva sorpreso in possesso di 16 dosi di sostanza del tipo cocaina celate all’interno di una sigaretta elettronica del tipo usa e getta.

Cocaina anche in casa

Le operazioni estese anche al domicilio del medesimo consentivano il recupero di ulteriori 72 dosi di cocaina già confezionate in involucri in cellophane pronti per lo spaccio, un grammo di hashish, un bilancino di precisione e la somma di € 1545,00 in banconote di vario taglio. Alla luce di quanto sopra gli operanti, di concerto con il Magistrato di Turno presso la Procura di Terni, hanno tratto in arresto lo spacciatore, che, in attesa del rito “Direttissimo” previsto in mattinata presso il Tribunale di Terni, è stato temporaneamente trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri. L’operazione nel complesso consentiva il sequestro di 89 dosi di cocaina del peso totale di grammi 47,868, un grammo di hashish, un bilancino di precisione e la somma di € 1.545,00 in contanti, tutto sottoposto a sequestro. Dopo la convalida l’arretrato è stato liberato e sottoposto alle misure di obbligo di dimora ed obbligo di firma 2 volte al giorno presso la Stazione Carabinieri di Papigno.