Terni, per il sindaco la priorità ora è riorganizzare la macchina comunale - Tuttoggi.info

Terni, per il sindaco la priorità ora è riorganizzare la macchina comunale

Redazione

Terni, per il sindaco la priorità ora è riorganizzare la macchina comunale

Latini chiama a raccolta gli assessori per studiare i cambiamenti da fare al più presto nella struttura del Comune: "Scopo è maggiore efficienza"
Mar, 25/09/2018 - 17:39

Condividi su:


“Dopo aver messo in sicurezza il bilancio dell’Ente con il grande lavoro dell’assessore Dominici coadiuvato dagli uffici e con il voto in consiglio comunale compatto da parte della maggioranza di centro-destra, occorre ora passare rapidamente alla gestione della riorganizzazione della macchina comunale“. Lo dichiara il sindaco di Terni  Leonardo Latini che ha chiesto a tutti gli assessori di collaborare con l’assessore al personale Sonia Bertocco nella fase di progettazione e predisposizione del nuovo modello organizzativo dell’Ente.

“Un modello che dovrà essere finalizzato ad una maggiore efficienza e all’ottimizzazione della macchina amministrativa, per dare risposte efficaci e tempestive ai cittadini nel rispetto rigoroso dei principi di legalità, imparzialità, economicità e trasparenza“. In sostanza a tutti gli assessori è stato chiesto di verificare la situazione nei settori della macchina amministrativa, ovvero degli uffici e delle direzioni del Comune, relativi alle rispettive deleghe, di sottolinearne le criticità e i problemi e di avanzare proposte e soluzioni di riorganizzazione.

 “Tutto questo – ha detto il sindaco Latini – per procedere in tempi ragionevolmente brevi a dare una risposta forte alla necessità di cambiamento per la quale siamo stati chiamati a governare la città, obiettivo che potremo raggiungere soprattutto attraverso una struttura comunale più efficiente e efficace, capace finalmente di valorizzare tutti i dipendenti e di fornire servizi all’altezza delle aspettative di una città che deve risollevarsi con tutte le sue forze”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!