Categorie: Cronaca Terni

Terni, è Giuseppe Zaccarelli l’uomo morto per un malore al Chico Mendes

È di Giuseppe Zaccarelli il corpo senza vita recuperato nel pomeriggio di oggi dai Vigili del Fuoco al parco “Chico Mendes”. Zaccarelli era stato uno dei dirigenti storici della Uisp nuoto di Terni, sport che ha amato nella vita fino in fondo. Quando è rimasto vittima dell’arresto cardiaco fatale, il 79enne stava infatti allenandosi per una gara di nuoto al lago di Bolsena, dove avrebbe gareggiato come concorrente più anziamo.
In serata sono arrivate le condoglianze dei gestori del parco:

“I gestori del Parco Chico Mendes – si legge in una nota – esprimono le loro condoglianze alla famiglia per la scomparsa dell’amico Zaccarelli, da tanti anni assiduo frequentatore del parco e storico dirigente dell’Arci Uisp nuoto”.

La ricostruzione dei fatti: “Dalle prime notizie ricevute dai sanitari – prosegue la nota – Zaccarelli, sembrerebbe essere stato colto da un infarto mentre nuotava. Sembrerebbe si stesse allenando, attrezzato anche con pinne e maschera, per partecipare ad una gara amatoriale di attraversata del lago di Bolsena. Il Sig. Zaccarelli è stato prontamente soccorso dai bagnini con le attrezzature dell’infermeria del parco e da medici presenti sul posto fino all’arrivo del 118 che lo ha trasportato all’ospedale”.