Cronaca

Terni, giovani ubriachi distruggono ingresso della chiesa di Sant’Alò

Aggiornamento ore 17:45

Una notte brava, complice l’alto tasso alcolemico; un gruppo di giovani ubriachi non ha trovato niente di meglio da fare che distruggere l’ingresso della chiesa di Sant’Alò, situato nel centro storico di Terni. Il fatto è accaduto questa notte, tra la rabbia dei residenti che sono stati svegliati dalle urla e dal rumore che provenivano dalla strada. Quando tutto è sembrato tornare alla normalità, una foto che immortala quanto accaduto: i basamenti delle colonne poste ai lati dell’ingresso della chiesa distrutte e gettate a terra. Fortunatamente sono salvi i leoni a guardia dell’ingresso, la parte più preziosa, ma ingenti sono i danni alle strutture marmoree antiche danneggiate.

Alcuni dei cittadini hanno lanciato l’allarme alle forze dell’ordine ora stanno cercando di ricostruire quanto accaduto nella notte appena trascorsa, per cercare di individuare il gruppetto responsabile dell’atto di vandalismo.

Molti dei residenti hanno lamentato la non presunta tempestività dell’intervento delle forze dell’ordine allertate che, a detta di alcuni cittadini, avrebbero deciso di non intervenire per creare ulteriore caos in centro.

A sostegno dei cittadini che hanno documentato la vicenda anche il Comitato “Vivere il centro storico” che ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica “sui temi della sicurezza e della vivibilità del centro storico proprio per l’assenza di vigilanza da parte delle forze preposte nonostante il fatto gravissimo successo non è cambiato nulla anzi le cose sono notevolmente peggiorate anche a causa di scelte insensate da parte del Comune”.

In seguito ad ulteriori approfondimenti da parte della redazione di Tuttoggi.info è risultato che gli agenti della questura, alla seconda telefonata del cittadino, sono intervenuti con una pattuglia ma che al momento delL’ intervento, la questione si era già risolta da sola.