Categorie: Cronaca Terni

Terni, controlli serrati da parte dell’Antidroga e della Mobile

La giornata di ieri ha visto impegnata la Polizia di Stato in una capillare attività di controllo del territorio estesa anche ai comuni limitrofi, con particolare attenzione alla zona della Valnerina, come disposto dal Questore Belfiore. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni e riguarderanno altre zone vicine alla città di Terni.

In città, invece, la Squadra Antidroga, durante l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti, ha notato in Piazza Dalmazia un cittadino marocchino già denunciato per reati di droga. Dopo aver seguito per un po’ i suoi spostamenti, gli agenti hanno deciso di fermarlo e di perquisirlo. Oltre a 1.000 euro in contanti, nascoste fra i genitali, sono state trovate 5 dosi di cocaina, per un totale di 2 grammi. Z. H., 28 anni, regolarmente residente a Terni, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Sempre ieri la 3° Sezione della Squadra Mobile ha eseguito due ordini di esecuzione nei confronti di due italiani: Il primo, un ternano di 55 anni, resosi responsabile di appropriazione indebita in concorso, dovrà scontare un anno ai domiciliari, come il secondo, un 43enne originario di Roma e residente a Terni, che dovrà scontare la pena residua di 3 mesi e 5 giorni, per non aver ottemperato agli obblighi imposti dalla misura di prevenzione alla quale era sottoposto.