Categorie: Cronaca Gallery Terni Ultim'ora

Terni, colpo all’Unicredit | 3 banditi con pistole e volto coperto minacciano dipendenti

Aggiornamento ore 20.00 – Mentre prosegue la raccolta di testimonianze dei dipendenti della banca da parte degli agenti della Questura, altri particolari emergono sulla dinamica della rapina. Dalle prime informazioni, sono stati i Vigili Del Fuoco ad aprire i cancelli dell’Unicredit e a liberare ‘gli ostaggi’. A quanto raccontato dai testimoni, sembra che i rapinatori fossero italiani e nessuno si sarebbe accorto della loro presenza prima dell’irruzione. Alcuni residenti del posto hanno riferito di non essere a casa al momento della rapina, altro particolare che induce gli inquirenti a ritenere che non si tratti di delinquenti comuni o improvvisati, ma di esperti rapinatori che hanno pianificato tutto nei minimi dettagli.

—————-

Aggiornamento ore 19.15 – Trova conferma l’ipotesi che i malviventi si siano intrufolati nei locali della banca attraverso un buco effettuato nella parete dei locali della banca esposta nella galleria dove si trovava la profumeria, a confine con le vetrine di un noto bar del centro. A quanto pare il piano era stato ben studiato e sembra che il passaggio sia stato ricavato già da qualche tempo. I banditi, dopo essersi assicurati un passaggio nascosto ai passanti, sono netrati praticamente indisturbati nella banca dove hanno poi preso in ‘ostaggio’ i dipendenti. Fortunatamente i banditi non hanno avuto un comportamento violento nei loro confronti e nessuno ha riportato conseguenze. Questo è il secondo episodio in pochi giorni, il primo era avvenuto lo scorso 13 maggio, in cui i dipendenti della banca presa di mira vengono presi in ostaggio dai rapinatori.

—————-

Aggiornamento ore 19.00 – A Quanto pare gli agenti della squadra Volante stanno effettuando accertamenti presso un cantiere allestito proprio a ridosso dei locali della banca: non è escluso che i 3 banditi, a volto coperto e pistola alla mano, che hanno agito verso le 18.00, possano aver trovato un passaggio attraverso un pertugio lasciato aperto.

—————-

Una rapina è stata messa a segno da pochi miuti alla filiale Unicredit di Piazza del Popolo. Sul posto si è portata la squadra Volante diretta dal dott. Taschetti che sta indagando su quanto accaduto. Al momento le indagini si stanno svolgendo nel massimo riserbo, ma sembra che il colpo abbia fruttato un bottino ingente. Non è ancora dato sapere se ad agire sia stata una sola persona o una banda. Dalle prime informazioni sembra che i dipendenti della banca, che al momento della rapina si trovavano nei locali di Piazza Del Popolo, siano stati ‘sequestrati’ sotto le minacce dei malviventi.

Ha collaborato Giulia Argenti

© Riproduzione riservata