Categorie: Cronaca Terni Ultim'ora

Terni, cerca di darsi fuoco davanti alla questura / Aggiornamenti, identificato l’uomo

Aggiornamento h 14,20 del 09/06 – Si sono concluse le indagini sull’episodio che ieri sera ha turbato la quiete della questura di Terni. La stessa questura ha rilasciato una note dove vnegono ricostruiti i fatti con esattezza:Neanche un mese fa, era stato denunciato per getto pericoloso di cose e per danneggiamento (aveva gettato uno stendino e una sedia dal balcone su un’auto parcheggiata). In quell’occasione aveva detto di essere sconvolto perché aveva saputo di non avere i requisiti per il permesso di soggiorno. Ieri sera, l’iracheno di 41 anni che è in attesa di determinazioni da parte della Commissione sui Rifugiati che sta esaminando la sua pratica di richiesta asilo, si è presentato, ubriaco, verso le 23:00 davanti alla questura in via Antiochia e, con una bottiglia di benzina in una mano ed un accendino nell’altra, ha minacciato di darsi fuoco. L’agente in servizio, mentre cercava di calmarlo, ha subito allertato la Squadra Volante e il 118. Quando dopo pochi muniti la Volante è arrivata si era già cosparso di benzina e stava per darsi fuoco, ma un agente gli ha strappato l’accendino dalle mani. Pieno di rabbia, ha reagito dando una testata al finestrino dell’autoambulanza che era appena arrivata, facendolo andare in frantumi. Dirà poi che il motivo alla base del suo gesto è la mancata operazione ad una mano: ha detto di aver bisogno di essere sottoposto ad un intervento, ma di non riuscire a farsi operare

—————————-

Aggiornamento h 8,40 del 09/06 – è un cittadino straniero intorno ai 35 anni, l’uomo che ieri sera ha creato il panico proprio davanti all’ingresso della Questura di Terni. Verso le 23.30 gli agenti di turno hanno sentito strillare dalla strada e hanno visto un uomo che si agitava con bottiglie in mano. Ha rovesciato poi il contenuto di queste su di sè per poi appiccare il fuoco. Il pronto intervento degli agenti ha scongiurato il peggio, visto che l’uomo ha riportato soltanto qualche ustione superficiale. Non si conoscono ancora le cause del gesto.

—————————–

Non si conoscono ancora le cause che hanno portato un uomo a cercare di darsi fuoco davanti alla Questura di Terni. Il fatto, sul quale non c’è ancora chiarezza è avvenuto intorno alle 23.00 di questa sera. Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che siano stati gli stessi agenti a intervenire quando si sono accorti di quanto stava per accadere, ma sono ancora in corso le indagini per ricostruire con esattezza quanto realmente accaduto.