Cronaca

Terni, auto contro bici | Uomo in ospedale e attimi di tensione in via Oberdan

Il tempestivo intervento dei Carabinieri di Terni ha evitato che un lieve incidente potesse avere conseguenze ben più gravi per alcuni attimi di tensione tra un gruppo di cittadini di origine africana e gli avventori di un bar.

Il sinistro è avvenuto nella serata di oggi 26 luglio, all’altezza dell’incrocio tra Via Oberdan e Via Raffaello Sanzio. Un uomo di circa 30 anni, di origine africana, era in sella alla sua bici, mentre percorreva il percorso ciclabile disegnato sul marciapiede.

All’altezza del saliscendi che interseca la via perpendicolare, la bici è stata urtata da una Fiat che sopraggiungeva da via Raffaello Sanzio. L’uomo in bici, che non sembrava aver riportato serie conseguenze dall’impatto con il veicolo, all’arrivo di alcuni suoi connazionali, ha richiesto l’intervento di un’autoambulanza che ha trasferito il ferito al Pronto Soccorso. Nel frattempo, tra i connazionali dell’uomo investito e alcuni testimoni oculari del bar è iniziato un acceso diverbio che è stato a fatica sedato dai militari nel frattempo giunti sul posto.

Non senza difficoltà i Carabinieri sono riusciti a riportare la calma, anche grazie all’ausilio di un altro equipaggio dell’Arma e di due pattuglia di Polizia di Stato che erano di passaggio.