Categorie: Cronaca Terni

Terni, arrestati 2 giovani pusher / Droga nascosta in tronco albero

I Carabinieri del locale Nucleo Operativo e Radiomobile di Narni coadiuvati dai colleghi della Stazione di Terni, nel corso di uno specifico servizio, finalizzato ad arginare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, nella decorsa nottata, hanno tratto in arresto due giovani cittadini albanesi T.I. 19enne e N.E. 20enne, nullafacenti, già noti alle forze dell’ordine per i medesimo reati.
I giovani, in due distinti episodi, in una nota piazza del centro cittadino, sono stati sorpresi dai militari a spacciare marjuana ad alcuni ragazzi.
L’informazione, preziosa, è giunta da un cittadino abitante in quella zona che, notando come in alcuni momenti della giornata i due indagati si muovessero con fare sospetto, non ha esitato a segnalare il fatto al 112. Subito l’informazione è stata valutata ed elaborata dagli uomini dell’Arma che hanno iniziato alcune attività di riscontro.
L’operazione ha richiesto l’effettuazione di numerosi servizi di osservazione per studiare i movimenti dei due pusher albanesi. In particolare è stato appurato che utilizzavano un albero per celare la sostanza, da dove all’occorrenza prelevavano il quantitativo necessario. Infatti i militari hanno trovato nella parte superiore di un tronco, due involucri in cellophane rispettivamente del peso di 22 gr. e 13 gr. circa risultati poi contenere la predetta sostanza stupefacente.
Nel corso delle successive perquisizioni personali e domiciliari sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 195,00 € circa, provento dello spaccio, e materiale vario utile per il confezionamento e suddivisione delle dosi.
Gli stessi sono stati ristretti presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia CC. di Terni in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.
Sono stati inoltre segnalati alla competente Autorità Amministrativa, un ternano 26 enne ed una donna rumena 33enne quali assuntori della sostanza appena acquistata dagli Albanesi.