Categorie: Politica Terni

TERNI AL VOTO: INIZIATIVA “TRASH FOR CHANGE”. CHI RACCOGLIE DALLE STRADE PIU' MATERIALE ELETTORALE VINCE.

Chi raccoglie più santini, manifesti, lettere e volantini elettorali, vince una mountain bike. Non sarà una competizione difficile, visto l'esercito di ben 600 aspiranti consiglieri e 7 candidati sindaco. E' con questo atto -c erto non solo simbolico – che la lista Change for Terni concluderà la campagna elettorale.

Secondo Andrea Liberati, capolista del gruppo civico “E' il momento di ripulire Terni ed è per questo che abbiamo avviato l'iniziativa “Trash for change”, introducendo però anche un incentivo, premiando i comportamenti virtuosi. Invitiamo perciò i cittadini a raccattare rispettosamente tutto il materiale elettorale in circolazione – ovunque esso si trovi – per poi presentarlo venerdì 5 giugno alle 17 presso il nostro punto elettorale di Corso Tacito, 1, davanti al bar Pazzaglia. Cinque giorni di raccolta possono significare una città più linda, con decine di chili di carta in meno in giro.”

Cosa accadrà venerdì 5? “Alla presenza di un notaio metteremo tutto il materiale su una bilancia: per quello che peserà di più ci sarà una Mountain Bike con cambio Shimano a 24 rapporti. Sono ammessi anche interi rotoli di faccioni. Per il secondo classificato un MP3.”

Ma non è finita. “Ovviamente la nostra lista si farà carico di gettare il materiale negli appositi contenitori ma per tutti coloro che interverranno vi sarà comunque un simpatico omaggio, ovviamente riciclabile. In questo modo ognuno avrà non solo la soddisfazione di risanare Terni ma anche di alzare il tasso di raccolta differenziata, al momento bloccato al 30%.”

Comunicato a cura della Lista civica “Change for Terni”