Categorie: Cronaca Perugia

Tentato furto in un albergo del centro di Perugia

Ieri mattina la Volante e i poliziotti di quartiere si sono recati presso un noto albergo perugino: l’allarme era scattato quando era stato segnalato un nordafricano che si aggirava in zona con atteggiamento sospetto. In un primo momento, un dipendente dell’hotel lo aveva visto aggirarsi tra le automobili in sosta, come se fosse in cerca di oggetti di valore lasciati all’interno dei veicoli.

Non ha dato comunque molto peso alla sua condotta, anche perché l’uomo non ha forzato alcuna portiera. Dopo qualche minuto, però, lo ha sorpreso – S.D., tunisino del 1989 – all’interno del back office, un’area riservata ai dipendenti e nella quale al pubblico è interdetto l’accesso. A quel punto, sospettando che il 26enne volesse impossessarsi di qualche oggetto incustodito, gli ha intimato di fermarsi, ma il tunisino è subito scappato via. La chiamata al 113 e l’immediato arrivo della Polizia hanno comunque fatto sì che il giovane fosse identificato.

Gli agenti, infatti, dopo pochi minuti hanno beccato a breve distanza dall’albergo un uomo che corrispondeva alla descrizione del 26enne. Così, S.D. è stato condotto in Questura, dove è stato riconosciuto dal dipendente come la persona sorpresa all’interno dell’albergo. Il 26enne, peraltro, è già noto alle forze dell’ordine, potendo “vantare” una serie di denunce per reati contro il patrimonio. Pertanto, conclusi tutti gli accertamenti, la Polizia lo ha denunciato per furto tentato.