Categorie: Città di Castello Cronaca

Statale Tiberina, venerdì 18 maggio il collaudo del nuovo impalcato. Poi la riapertura al traffico

Mancano pochi giorni alla riapertura al traffico della statale Tiberina, chiusa per consentire i lavori di adeguamento del sottopasso ferroviario di via Martiri della Libertà del secondo stralcio del Puc 2 “Forum urbano nel parco”.
L'Ufficio Lavori Pubblici informa che venerdì 18 maggio verrà effettuato il collaudo statico del nuovo impalcato stradale che quindi consentirà, entro la settimana successiva, la riapertura al traffico della Tiberina.
In seguito si procederà con l'ultimazione del nuovo sottopasso ferroviario, di 4 metri di altezza e 10,2 di lunghezza (7,2 metri di carreggiata e 3 metri di pista ciclabile) ed, in sinergia con i tecnici e gli operatori di Umbria Mobilità, verranno effettuate le delicate operazioni di sostituzione dell’impalcato ferroviario con un nuovo manufatto in acciaio. Il completamento dell'intervento è previsto per il primo novembre 2012.
I lavori del secondo stralcio erano stati appaltati alla ditta “Corbo Group spa” nel marzo 2011 per un importo pari a 1.314.990,98 ed erano iniziati il 2 maggio dello stesso anno.