Categorie: Cronaca Perugia

Stalker perseguita figli dell’ex / L’incubo viaggia tra telefonate e minacce

Ha seguito i figli della sua ex sperando che lo conducessero da lei: i due bambini, spaventati, sono corsi a casa e la mamma ha chiamato la polizia. L’uomo, già ammonito in passato per atti persecutori nei confronti della donna, è stato denunciato per stalking dalla polizia.
Si tratta di un polacco di 40 anni. La relazione con la donna, sua connazionale, sarebbe finita da mesi. Nel febbraio scorso la stessa si era presentata in questura e aveva raccontato dei continui appostamenti dell’uomo presso la sua abitazione nella immediata periferia perugina, delle telefonate notturne e delle minacce. La polizia lo aveva quindi ammonito affinchè cambiasse condotta, ma l’atteggiamento dell’uomo non era cambiato.
In particolare, qualche pomeriggio fa – secondo quanto si è appreso in questura – il polacco ha notato in un parco i figli che la donna ha avuto da una precedente relazione e li ha seguiti. Una volta a casa i bambini sono riusciti a chiudere la porta un attimo prima che l’uomo riuscisse ad entrare. Questi ha cominciato a suonare il campanello e a bussare, poi ha cominciato ad urlare chiedendo di poter parlare con la donna, che ha chiamato il 113.
Poco prima dell’arrivo della volante, l’ultima ritorsione del 40enne, che, pur di costringere la ex ad uscire, si è recato nel garage e ha staccato la luce dell’appartamento.

©Riproduzione riservata