Spoleto

Stadio Comunale “Giancarlo Mercatelli”, grande partecipazione alla cerimonia di intitolazione

Lo Stadio comunale è stato intitolato a Giancarlo Mercatelli. Sindaco di Spoleto dal 1970 al 1975, consigliere regionale e comunale, assessore regionale alla formazione e presidente dello Spoleto Calcio, Mercatelli è stato ricordato per le sua azione in ambito amministrativo, politico e sportivo.

Alla cerimonia di scopertura della targa, che si è svolta domenica mattina nell’area di accesso all’impianto sportivo, sono intervenuti il sindaco Andrea Sisti, il vicesindaco Stefano Lisci, il consigliere comunale ​​Enzo Alleori, il presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza, il presidente dell’ASD Spoleto Calcio, Vittorio Montesi, il dottore ed ex consigliere comunale Mario Mancini e Andrea Mercatelli, figlio di Giancarlo, in rappresentanza della famiglia.

Molti i ricordi, gli aneddoti e le storie raccontate nel corso della cerimonia, testimonianze sentite e commosse che, a tredici anni dalla scomparsa, dimostrano come la città non abbia mai dimenticato l’impegno profuso nelle istituzioni e nello sport da Giancarlo Mercatelli.