Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, scippa anziana al cimitero – Polizia arresta giovane spoletino-Aggiornamento

Aggiornamento h 12,27 – Di seguito il comunicato stampa emanato poco fa dal Commissariato di Spoleto con il quale si forniscono i dettagli della vicenda:

Ieri mattina (19 marzo) la Squadra Volante del Commissariato di Spoleto ha tratto in arresto uno scippatore ( F.D. di anni 30, spoletino, con precedenti di polizia) che poco prima aveva strappato la borsetta ad una anziana signora. La donna stava percorrendo a piedi Via delle Lettere e, nei pressi del sottopassaggio che conduce al cimitero, è stata strattonata da un individuo che con destrezza si è impossessato della borsa, fuggendo a piedi in direzione del centro storico. L’anziana è stata prontamente soccorsa da un passante che ha chiamato il 113 fornendo una dettagliata descrizione del ladro. L’immediato intervento della Volante ha consentito di individuare lo scippatore in vicolo del Quartiere, mentre stava scappando con ancora la borsetta in mano. Alla vista degli agenti, il malvivente ha tentato di disfarsi della stessa gettandola a terra, ma è stato comunque bloccato e arrestato.

Sottoposto a processo con rito direttissimo ieri pomeriggio, l’imputato ha patteggiato la pena di un anno di reclusione ed è stato sottoposto all’obbligo di non allontanarsi dalla propria dimora nelle ore notturne e di presentarsi tre volte al giorno al Commissariato di Spoleto. Sono tuttora in corso accertamenti per far luce su alcuni scippi commessi dall’inizio dell’anno a Spoleto ai danni di persone anziane.


Si stava recando al cimitero per portare un fiore al marito defunto quando è stata scippata da un giovane che l’ha strattonata pur di impossessarsi della sua borsetta. E’ quanto avvenuto ieri mattina nei pressi del cimitero monumentale di Spoleto quando un passante ha notato la scena e lanciato l’allarme al 113 con il telefonino.

Una pantera del locale commissariato, che si trovava in quella zona, è corsa a sirene spiegate riuscendo ad acciuffare e arrestare il malvivente, residente a Spoleto e già noto alle forze dell’ordine. La notizia non trova ancora conferme ufficiali da parte degli investigatori. Più tardi gli eventuali aggiornamenti.

© Riproduzione riservata