Categorie: Istituzioni Spoleto

Spoleto, inizia domani il Forum Nazionale Avis Giovani 2015

di Sergio Grifoni (*)

A nome degli avisini di Spoleto, sento di dover esprimere vivo compiacimento, per lo svolgimento nella nostra città, nei giorni 28 febbraio e 1 marzo pp.vv., del Forum Nazionale Avis Giovani 2015.
Delegazioni provenienti da tutto il territorio nazionale (ovvero più di 350 giovani dirigenti avisini), si ritroveranno infatti in una sala congressi di Spoleto, sin dalla mattina di sabato, per presenziare ai lavori, imperniati principalmente sul tema della comunicazione sociale nel mondo del Volontariato e del Terzo Settore.
Il tutto partirà con un Workshop Associativo sul nuovo Piano Nazionale Plasma e con un collegamento in videoconferenza con l’Avis nazionale.
La serata trascorrerà in divertimento, con la cena tipica allietati dalla musica a tema “I favolosi anni ‘70”.
Il Forum si concluderà nella giornata di domenica, con una interessante tavola rotonda, tesa ad offrire ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con esperti e rappresentanti del giornalismo di settore.
Un ringraziamento particolare, per aver scelto Spoleto come sede di tale prestigioso appuntamento, oltre che all’Esecutivo Nazionale Giovani Avis, sento di rivolgerlo all’Avis Regionale dell’Umbria ed a quello Provinciale di Perugia.
Grazie soprattutto ai dirigenti regionali e provinciali Avis Giovani, che tanto si sono prodigati per poter raggiungere simile obiettivo, ed agli attivissimi giovani dirigenti, rappresentanti spoletini dell’Avis, che da settimane stanno operando per la migliore riuscita della manifestazione.
Come avisini spoletini, l’aver scelto la nostra città, fra tante altre pretendenti di tutto il Paese, ci fa provare, oltre che un sentimento di immensa soddisfazione, anche una gratificazione interiore, cogliendo in tale scelta, una sorta di indiretto riconoscimento per l’azione sistematica e capillare che svolgiamo da anni nel territorio.
Benvenuti quindi ai tantissimi giovani che invaderanno le nostre vie cittadine, giovani “speciali” perchè, attraverso la donazione del loro sangue, hanno voluto dare un significato diverso ed altamente altruistico al loro essere adolescenti.

(*) Presidente Avis Spoleto