Spoleto

Avvocato di Spoleto vince i campionati italiani di tiro a volo

Il “re di Roma” quest’anno è uno spoletino. Almeno per quel che riguarda i campionati italiani di Tiro a volo ANLC specialità fossa olimpica. Il suo nome è Michele Faustini di professione avvocato e nel tempo libero tiratore e cacciatore, tesserato nell’Associazione Nazionale Libera Caccia di Spoleto nonché capo dell’ufficio legale dell’ANLC dell’Umbria.

La gara si è tenuta presso il tiro a volo di Valle Aniene Roma ed è qui che Faustini si è imposto sui migliori tiratori d’Italia nella categoria prima, specialità fossa olimpica, laureandosi campione italiano con un risultato molto prestigioso: 72 piattelli su 75 in fase di qualifica e 23 in finale olimpica a un colpo chiudendo con 95 su 100!

Nelle altre individualità l’Umbria ha ottenuto un secondo posto nella categoria Eccellenza fossa olimpica con Matteo Marcellini di Umbertide, un terzo posto qualifica Master fossa olimpica con Angelo Pioppi di Spoleto; e un terzo posto nella specialità Compak per Fidenzo Fratini qualifica Master.

Per quanto riguarda i campionati a squadre sia di Compak che di Fossa Olimpica, l’Umbria ha ottenuto due quinti posti con le due rappresentative:

Compak: Giancarlo Cianca, Lucio Loccioni, Francesco Cardaioli, Benito Maddaleni, Fidenzo Fratini, Giuseppe Nocchi, Primo Trabalza;

Fossa Olimpica: Sergio Ricci, Luigi Spadini, Cesare Loretoni, Giuseppe Nocchi, Salvatore Silvi, Maurizio Micheli, Marcello Palmucci.

La segreteria regionale ANLC dell’Umbria ringrazia tutti i partecipanti per la sportività con cui hanno affrontato le gare rendendo la manifestazione unica nel suo genere.

L’appuntamento è fissato per il prossimo anno sempre a Valle Aniene quando cadrà il quarantennale della manifestazione.